Gricignano

La “Rosa di Jericho”: nuova associazione in Piazza Municipio

Rosa di JerichoGRICIGNANO. E’ nata a Gricignano una nuova associazione socio-culturale, la “Rosa di Jericho”, con sede in piazza Municipio 6.

Il nome si ispira alla pianta del deserto che si presenta chiusa e secca, avvolta su sé stessa. Questa pianta può sopravvivere per lunghi periodi senza acqua, ma bastano poche gocce al giorno perché si apra completamente, tornando ad essere verde e vellutata.

“Analogamente alla ‘Rosa di Jericho’, – fanno sapere i promotori del sodalizio presieduto da Luigi Di Donato– anche la nostra comunità ha bisogno di rifiorire e per farlo bastano poche ‘gocce’ di volontà. L’idea di costituire questa nuova associazione parte dall’intento di alcuni giovani gricignanesi diimpegnarsi nella promozione di attività sociali e culturali destinate alla nostra amata comunità”. “Lo scopo dell’associazione – continuano – è quello di realizzare iniziative volte alla socializzazione e allo sviluppo della cultura nel nostro paese, come da tempo fanno altre associazioni presenti sul territorio (associazioni Camurrà e Sant’Andrea…)”.

L’associazione non ha scopo lucrativo, è apartitica ed apolitica e i suoi propositi si discostano nettamente dal fine elettorale. Per rimarcarlo, i fondatori hanno voluto specificare nel regolamento che mai potrà essere utilizzato il nome o l’attività dell’associazione perfinalità politico-elettorali.Tra le prime iniziative in programma vi sono: “Circuito commerciale”, iniziativa mirata alla collaborazione dell’associazione con le attivitàcommerciali della cittadina; un programma di intrattenimento estivo (‘Europei sotto le stelle’, ‘Cineforum’, ecc…); rappresentazioni teatrali ed eventi socio-culturali.

Le iniziative più importanti arriveranno, però, dalle idee dei cittadini, “per cui – sottolineano dall’associazione – “invitiamo tutti coloro che si rivedono negli intenti da noi espressi ed hanno il desiderio di ‘coltivare la rosa’ a partecipare e a dare il proprio contributo. Dove c’è una grande volontà non vi possono essere grandi difficoltà”.

Per contatti: rosadijericho.gricignano@gmail.com

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico