Via Matteotti, al via i lavori di riqualificazione

di Redazione

via MatteottiCESA. Da lunedì 19 marzo, come da ordinanza del sindaco Vincenzo De Angelis, via Matteotti sarà chiusa al traffico per consentire l’inizio dei lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’importante arteria che collega Cesa e Sant’Arpino.

Il progetto è stato finanziato interamente dalla Regione Campania, per un totale di 1 milione e 790mila euro, e consentirà di realizzare una nuova rete fognaria, la pubblica illuminazione, la realizzazione dei marciapiedi, il manto stradale, l’arredo urbano e, soprattutto, l’inversione dello scarico delle acque dalla condotta di Corso Umberto a quella di Sant’Arpino che ridurrà il fenomeno degli allagamenti nel centro storico e in via Marini.

Inoltre, fanno sapere dal Comune, sono in via di ultimazione i lavori che stanno interessando via Isonzo e via Arno, due altri importanti interventi che l’Amministrazione ha messo in campo nell’ottica di una più generale politica di modernizzazione del paese. Per la durata dei lavori in via Matteotti, il mercato settimanale sarà spostato nell’area ex container di via Berlinguer.

“Con quello di via Matteotti, l’Amministrazione apre il suo dodicesimo cantiere dall’inizio del suo mandato. – ha dichiarato il sindaco De Angelis – Si tratta di un’opera importante che qualificherà una zona che ha conosciuto un notevole sviluppo in questi ultimi anni. Dato il notevole flusso di traffico che quotidianamente interessa questa arteria, ci saranno senza dubbio dei disagi per la viabilità, ma è un piccolo sacrificio che porterà un grande risultato in termini di qualità delle infrastrutture del nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico