Cesa

Sabato 31, inaugurazione della rete del metano

 CESA. Sabato 31 marzo, alle ore 11, in piazza De Michele, avrà luogo l’accensione simbolica della prima fiammella alimentata a metano.

La manifestazione è il suggello finale ai lavori di metanizzazione che hanno riguardato l’intero comune e che hanno portato la fiamma blu in tutte le case cesane.

Ad accendere la prima fiammella sarà un ospite d’eccezione, l’ingegner Franco Terlizzese, Direttore Generale del dipartimento Energia del Ministero dello Sviluppo Economico che sarà accompagnato dall’ingegner Giuseppe Caligione, Direttore di divisione del Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ingegner Nicola Garano del dipartimento sud di Enel Rete Gas. Durante la manifestazione, inoltre, saranno premiati i migliori elaborati sul tema “Ambiente e metano” dei ragazzi delle terze classi della scuola media “Francesco Bagno”.

Soddisfatto il sindaco Vincenzo De Angelis che ha affermato: “Questa manifestazione segna il traguardo di tanto lavoro che l’Amministrazione comunale ha svolto per riuscire a realizzare la metanizzazione del paese. Il metano nelle case di tutti i cittadini cesani è una conquista sociale e civile, che consente di eliminare migliaia di bomboloni che rappresentavano un vero pericolo per l’incolumità delle persone e di avere un’energia pulita a portata di mano e a buon prezzo”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, cadavere trovato in un'auto in Viale Europa: probabile omicidio - https://t.co/TH0fcDRTkg

Sessa Aurunca, tentano furto in casa di un 87enne: banda di rumeni catturata dai carabinieri https://t.co/F9FacaE83K

Teverola, un'ambulanza cittadina con il 5x1000: l'idea di Colella - https://t.co/MlzMESxUPM

Sessa Aurunca, tentano furto in casa di un 87enne: banda di rumeni catturata dai carabinieri - https://t.co/rcNWLftgJB

Condividi con un amico