Cesa

Elezioni, Pd: Marino ritira la candidatura a sindaco

Franco MarinoCESA. A pochi giorni dalla presentazione delle liste, si rompe la situazione di stallo in cui versava il Pd cesano.

Sembra che l’ex vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Franco Marino abbia deciso di ritirare la propria candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative. Alla base di questa scelta pare che ci sia il mancato supporto da parte di alcuni esponenti di spicco del partito cesano.

Il nome di Marino, infatti, era stato anche formalmente ufficializzato come colui che avrebbe guidato la coalizione di centrosinistra e che avrebbe continuato il lavoro svolto dai predecessori Giuseppe Fiorillo e Vincenzo De Angelis. Qualcosa però non sarà andato come ci si aspettava tanto da indurre Marino a prendere la scelta di ritirarsi lasciando così i membri del partito ancora a lavoro per passare al vaglio tutte le possibili alternative.

Tra i tanti papabili su tutti spicca il nome di Domenico (Mimì) Mangiacapra il quale ha già alle spalle un’esperienza pregressa da sindaco e, soprattutto, data la sua appartenenza al partito socialista rappresenterebbe l’anello aggregante tra i due maggiori partiti del centrosinistra cesano. Quindi, se il nome di Mangiacapra rappresenterà la sintesi tanto evocata dal gruppo di centrosinistra sarà proprio lui a guidare la lista civica che sfiderà la lista “Cesa al Centro” capeggiata da Cesario Liguori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico