Rione Acquaviva, nasce comitato in via Pirandello

di Redazione

 CASERTA. Sabato 24 marzo sarà inaugurato il Comitato Rionale Acquaviva, in via Pirandello 5. Presidente dell’associazione è Alessandro Scialla, vice Antonio Rea.

SegretarioAntonio Rossi, mentre i consiglieri sono Augusto Trepiccione e Luigi Cappuccio. Il comitato ha l’intenzione di riprendere il percorso cominciato nel 2003 quando alcuni giovani cresciuti nella zona decisero di riunirsi in un gruppo che si occupasse di fare da portavoce delle istanze degli abitanti presso le istituzioni.

“Per una serie di vicissitudini e di limiti strutturali, – spiegano dal comitato – il lavoro si è interrotto per qualche anno. In queste settimane il nuovo nucleo direttivo sta cercando di rilanciare il progetto che si riferisce ad una popolazione di ventitremila abitanti.Molte sono le iniziative in cantiere quali l’istituzione di punti d’ascolto con professionisti in vari ambiti (medici, avvocati e commercialisti) a titolo gratuito, l’assistenza a domicilio di persone anziane, il doposcuola a titolo non oneroso, la manutenzione ed il ripristino delle zone abbandonate e la presenza costante di un Caaf per disbrigo di pratiche amministrative. La strada è stata tracciata, ora occorre trovare tanti compagni di viaggio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico