Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Scuola Cameralunga, fondi regionali per l’adeguamento

 CAIAZZO. La Regione Campania ha finanziato l’adeguamento della scuola materna ed elementare di Cameralunga, plesso rurale che ospita le scuole di Caiazzo.

Questo è quanto è stato approvato dall’ente guidato dal Governatore Stefano Caldoro che, sulla scorta dei numeri della popolazione scolastica del comune e delle strutture disponibili in termini di aule e spazi liberi, con decreto giunto in Municipio nei giorni scorsi ha messo a disposizione circa 100mila euro, fondi che renderanno più fruibile il plesso già per la riapertura dell’anno scolastico 2012-2013.

L’edificio attualmente ospita la scuola dell’infanzia e la scuola primaria ma – chiariscono dal Comune – venendo meno la possibilità di un ampliamento, dovrà verificarsi in via definitiva la possibilità di poter continuare ad ospitare entrambe, e questo dipenderà soprattutto dalle condizioni e dal rilascio delle dovute certificazioni di sicurezza. Già nei prossimi giorni l’amministrazione con a capo il primo cittadino Stefano Giaquinto incontrerà la dirigente scolastica per la verifica delle iscrizioni pervenute.

Intanto, l’ufficio tecnico si appresta a porre in essere gli atti per avviare i lavori appena chiuse le attività scolastiche. “Con questo finanziamento – sostiene soddisfatto il sindaco e consigliere provinciale – possiamo affermare che tutti gli edifici scolastici della città in questi anni, grazie all’attivismo ed alla continua ricerca e all’ottenimento di fondi, sono stati ammodernati, adeguati e ricostruiti. Il riferimento va alla scuola media, alla ricostruzione della scuola primaria di San Giovanni e Paolo e al nuovo edificio di Caiazzo Centro, inaugurato nel 2004 al rione Garibaldi”. Soddisfazione è stata espressa anche dal professore delegato al settore Salvatore Fasulo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico