Protezione Civile, fino al 31 le nuove adesioni

di Redazione

Vincenzo Di Salvatore CASTEL MORRONE. Al via le nuove adesioni al nucleo comunale di Protezione Civile, infatti, l’assessore delegato al ramo, Vincenzo Di Salvatore (nella foto), la settimana scorsa, tramite l’affissione di manifesti murali, …

… ha portato a conoscenza la popolazione ed in particolare i giovani morronesi che è possibile iscriversi al nucleo comunale di Protezione Civile, la cui sede si trova presso l’ex edificio scolastico di Sant’Andrea. Su tale argomento interviene proprio l’assessore Di Salvatore, il quale, per illustrare meglio il concetto di Protezione Civile, afferma: “E’ difficile indicare cosa si intenda per Protezione Civile se non ci si riallaccia all’evoluzione che nel tempo ha avuto tale concetto nella coscienza sociale del paese. Fino a qualche anno fa il concetto di protezione civile era inteso prevalentemente quale attività di soccorso, successiva all’evento calamitoso, invece, dopo il drammatico terremoto in Irpinia, si è cominciato a rivedere tale concetto, ampliandolo notevolmente. Da un lato si sono sviluppate le attività di previsione e prevenzione, e dall’altro si è organizzata nel modo migliore la struttura d’intervento”.

Dunque, un ottimo motivo per entrare a far parte del mondo del volontariato e nello specifico del nucleo comunale di Protezione Civile, alle cui domande, ricordiamo, dovranno essere allegati i seguenti documenti: copia autenticata del titolo di studio o specializzazione, certificato medico di sana e robusta costituzione rilasciato dalla competente Asl, autocertificazione di residenza e dei carichi pendenti e 4 foto formato tessera. Per maggiori informazioni o per il ritiro dei moduli di domanda gli interessati possono recarsi direttamente presso il Comando di Polizia Municipale ubicato proprio nell’ex plesso scolastico di Sant’Andrea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico