Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, la Biblioteca affidata alla Pro Loco

 CASTEL MORRONE. L’Amministrazione Comunale di Castel Morrone ha affidato la gestione della Biblioteca Comunale “Paolo Di Stasio” alla Pro Loco di Castel Morrone, questo è quanto comunica lo stesso Ente Municipale di Piazza Bronzetti.

A confermare questa notizia sono gli atti deliberati la scorsa settimana dalla Giunta Comunale presieduta dal primo cittadino Pietro Riello, che attraverso un preciso atto deliberativo, il numero 15 dello scorso 16 marzo, ha provveduto ad approvare lo schema di convenzione che nell’immediato futuro regolerà i rapporti tra Amministrazione Comunale e Associazione Pro Loco Castel Morrone in merito alla gestione della Biblioteca Comunale ubicata nelle adiacenze dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di via Taverna Nuova.

Sull’argomento è intervenuto il Sindaco Riello che ha affermato “considerato che la Biblioteca Comunale “Paolo Di Stasio” attualmente risulta sprovvista di personale dipendente del Comune che possa assicurarne il corretto funzionamento e ritenuto dover provvedere al corretto funzionamento di una struttura così importante per l’intera popolazione, in particolar modo di quella giovanile, vista la nota con cui il presidente della Pro Loco Pino Carosis, ha offerto il contributo gratuito dell’Associazione che rappresenta al fine di mantenere aperta la struttura per il numero di ore minimo imposto dalla normativa regionale in materia, abbiamo deciso di affidare la gestione della stessa alla Pro Loco, la quale d’ora in poi gestirà la Biblioteca “Paolo Di Stasio” curandone tutti gli aspetti, dalla pulizia dei locali al corretto funzionamento”.

Una scelta, quella fatta dall’Amministrazione Comunale, avallata anche dal Comitato di gestione della Biblioteca, che nell’ultima riunione, tenutasi lo scorso 7 marzo, aveva dato parere favorevole all’iniziativa facendo notare come questo atto potrà, come sicuramente avrà, portare un effetto positivo sulla gestione del punto educativo del piccolo centro tifatino.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico