“La mia ora”, incontro dedicato alle donne

di Gennaro Pacilio

Enrica Romano AVERSA. “Nella vita di ogni donna c’è un tempo nel quale non si può prescindere più da se stesse.Spesso noi donne tendiamo a nasconderci dietro una foglia di fico ‘non ho tempo’ ripetiamo, ‘non ora’.

E’ una scusa, mie care, neanche troppo originale; una scusa per ‘glissare’ sulla nostra persona, sulle nostre più autentiche esigenze, sui nostri profondi desideri”. E’ quanto afferma la dottoressa Enrica Romano nel presentare il seminario dal titolo “La mia ora”, in programma sabato 24 marzo, al Centro ascolto psicologi associati, in via Michelangelo, ad Aversa.

Un appuntamento dedicato alle donne che sembra non abbiano più tempo di pensare a sé stesse, prese dai tanti impegni quotidiani. “Chiudiamo il nostro cuore ad un alito di vento che vuole scompaginare routine e abitudini.– commenta la scrittrice di Sant’Arpino – Il nuovo che irrompe spesso ci inquieta e ci paralizza. Non ci ascoltiamo, non ci guardiamo, non odoriamo il nostro profumo più interno, non tocchiamo le nostre corde più sinfoniche, non gustiamo il nostro sapore, non alimentiamo e abbeveriamo il nostro sapere. Prese e rapite dall’altro/a, dai doveri, dagli impegni spesso ci sentiamo in colpa, incapaci di prenderci cura di noi stesse”.

ll seminario può essere l’occasione per ricominciare a posare lo sguardo sulla propria persona, sulle emozioni, sull’impiego del tempo tra cronos e kairos; può essere l’occasione per raccontarsi, per narrare la propria storia, i propri vissuti; per ascoltare il battito del cuore e per ridere, di cuore e di pancia. “Un’ora per te: una sola ora alla settimana.Un gioioso movimento e tecniche di rilassamento, l’acquisizione della tua ‘postura esistenziale’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico