Il Volleyball Aversa crolla a Salerno

di Redazione

 AVERSA. Amara sconfitta per il Volleyball Aversa; la squadra normanna reduce dal ko interno contro l’Asd Pallavolo 2000 subisce un ulteriore stop sul campo esterno dell’ Indomita Salerno, squadra che lotta per la salvezza ed è, quindi, ad una spietata caccia di punti.

Sono numerose le assenze in campo; i mister Madonna-Savoia sono costretti a schierare Matera e Carbone ripettivamente per l’opposto Di Santi e per il palleggiatore Nardelli ancora fuori uso dopo gli infortuni rimediati nella precedente giornata; la squadra si trova, inoltre, obligata a scendere in campo senza libero poichè Giuseppe Fin è fuori uso siccome influenzato, per cui la difesa è affidata alla coppia di centrali Cecere-Graziano.

Nel primo set sembra tutto andare per il meglio, almeno fino al 17-21 quando i ragazzi staccano immediatamente la spina e cedono il passo ai padroni di casa che chiudono sul 26-24. Il secondo set si apre e si chiude nel segno del precedente ed i salernitani se lo assicurano vincendo 25-21 senza eccessive difficoltà. Nel terzo set con l’inserimento del neotesserato Marrone e con Di Santi che prova a giocare nonostante il dolore alla caviglia ancora non sia completamente scomparso, si rivede un lampo di orgoglio nella squadra normanna che riesce a chiudere sul 28-30 riaccendendo qualche speranza di portare a casa 2 punti; speranza che, però, vien subito vanificata dagli avversari i quali chiudono l’incontro vincendo l’ultimo parziale 26-24.

Questa sconfitta complica i piani della squadra che ora sarà costretta a dare battaglia ogni domenica giocando tutte le partite al massimo della concentrazione, come se fossero tutte delle finali. Gli scontri diretti sono ormai prossimi e si spera di recuperare quanto prima gli infortunati. Non bisogna perdersi d’animo, ci sono ancora tutte le carte in regola per riacciuffare il terzo posto e accedere così ai playoff e tutti gli atleti della rosa sanno che dovranno dare il massimo giocando sempre con grinta e al vertice della tensione. Domenica prossima la squadra affronterà il Nola Volley, squadra che naviga in una tranquilla posizione di classifica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico