Elezioni, gli autonomisti avviano le consultazioni

di Nicola Rosselli

Giuseppe Mattiello AVERSA. “Visto l’immobilismo in cui è precipitata la politica aversana, la Federazione degli Autonomisti si fa carico di dare il via ad una serie di incontri con le altre forze politiche”.

A parlare il portavoce delle otto liste autonomiste l’ex assessore Giuseppe Mattiello che continua: “Crediamo sia opportuno il confronto sui programmi. Diciamo già sin d’ora che non siamo interessati particolarmente a candidature a sindaco”. In questo senso Mattiello evidenzia che, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato tutti i rappresentanti delle forze autonomiste, Paolo Santulli avrebbe affermato di non avere velleità di candidature. “Il primo incontro che avremo – ha concluso l’ingegnere aversano – sarà giovedì con il Partito Democratico”.

E, quando gli si fa notare che c’è in giro la voce che vorrebbe gli autonomisti (almeno quelli vicini a Armando Lama) già in coalizione con i democratici per appoggiare Mariano D’Amore, nega, ma, al di là delle parole, c’è chi giura che l’accordo già c’è e, a questo punto, bisognerà capire cosa faranno Sel e Psi che con gli autonomisti c’entrano come il cavolo a merenda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico