Al Pime la presentazione del libro di Francesco Russo

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Domenica 19 febbraio, alle ore 16.30, nella Sala Convegni del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) di Trentola Ducenta, in piazza Beato Padre Paolo Manna, sarà presentato il volume “Nel disegno è eternamente Dio” di Francesco Russo.

La monografia, curata dal professor Angelo Calabrese e pubblicata da Felice Cervino Editore, traccia uno spaccato dell’attività artistica del pittore ducentese con argomenti d’arte ed indicatori di senso che precisano quel percorso di ricerca, di studio, di riflessioni che hanno caratterizzato fino ad oggi la sua vita.

“Francesco Russo, scrive ilprofessor Calabrese nell’introduzione del testo, è consapevolmente sicuro delle cose che si devono sperare: gliele argomenta la fede. Sa pertanto di consistere nel misterioso e inaccessibile progetto divino: fa umilmente la sua parte di progressivo tassello nell’universale mosaico. In nome dell’amore che deriva dal comando evangelico, fa arte, perché la parola che si ode, si vede e si chiarifica nei segni e nei colori che si propongono nel loro più meraviglioso significato: la pittura è feconda nella comunicazione”.

La pubblicazione, nata in occasione del quarantennale di attività artistica del maestro Russo, su progetto di Antonio Russo, sarà accompagnata da una esposizione di opere che puntualizzerà le varie esperienze artistiche evidenziate nel testo e permetterà la fruizione della sua più recente produzione. Ingresso libero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico