“Melorio”, incontro tra i sindaci Di Muro e Cimmino

di Redazione

Di MuroEmidio CimminoSANTA MARIA CV. Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Biagio Di Muro, ha incontrato lunedì 20 febbraio il primo cittadino di San Tammaro, Emidio Cimmino.

Al centro dell’incontro, la grave problematica relativa al concreto rischio di forte depauperamento dell’ospedale “Melorio” e al crollo verticale dei livelli assistenziali sanitari sul territorio dell’intero distretto. I due sindaci si sono trovati concordi sull’esigenza improcrastinabile di una decisa azione politica in difesa del presidio ospedaliero, che non solo va salvaguardato ma anche potenziato a beneficio di un ampio bacino di utenza.

Sull’argomento si terrà mercoledì 22, alle ore 18.30, al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi un’assemblea pubblica in difesa della sanità. Sarà posta l’attenzione, in particolare, sulla necessità di bloccare i tagli e i trasferimenti “temporanei” del personale; sull’immediato trasferimento di oculistica; sui problemi riguardanti l’ortopedia; sul potenziamento del pronto soccorso e l’attivazione dei posti di rianimazione; sulla creazione di un punto nascita; sull’urgenza di portare i posti letti ai richiesti 120.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico