Servizi Sociali, dibattito nel Pd con Raffaele Maietta

di Redazione

Raffaele MaiettaMARCIANISE. Nuovo importante appuntamento di “Incontri di in.formazione Politica” organizzato dai Giovani Democratici e dal Partito Democratico di Marcianise in collaborazione con i circoli Pd-Gd di Capodrise, Portico di Caserta, Recale e San Prisco.

Il tema del prossimoappuntamento, che si terrà giovedì 16 febbraio alle ore 18:30 presso la sede del circolo del Pd di Marcianise è “Servizi Sociali e Welfare”. Raffaele Maietta, segretario provinciale Funzione Pubblica Cgil Caserta, affiancato da altri esponenti della Cgil locale, che attraverso le loro esperienze, illustreranno ai partecipanti l’importanza del sistema sociale che vuole garantire a tutti i cittadini la fruizione dei servizi sociali ritenuti indispensabili.

“Quest’incontro, – spiegano i democratici – come tutti gli incontri che seguiranno, servirà a creare le basi del primo ‘Processo Democratico’ di condivisione e partecipazione, con la cittadinanza di Marcianise e dintorni, delle linee politiche-programmatiche per la crescita, il cambiamento ed il governo del territorio. La modalità di svolgimento degli appuntamentisaranno le seguenti:il trasferimento del sapere avverrà attraverso il racconto di fatti e di esperienze e/o la distribuzione di evidenze, con l’utilizzo di materiale cartaceo, slide e qualsiasi strumento utile per la divulgazione della conoscenza. Ad ogni incontro seguirà un processo di condivisione e partecipazione. Inoltre, verranno stimolati gli interventi dal posto e non solo. A conclusione di ogni appuntamento sarà aperto un dibattito sul tema affrontato”.

Il progetto, a scopo culturale, sociale e politico, ha come obiettivo la formazione di una cittadinanza attiva, consapevole ed informata e verrà realizzato da risorse del territorio, allo scopo di valorizzare il “sapere locale”.

Chiunque sia interessato all’iniziativa potrà iscriversi gratuitamente ai corsi o contribuire a migliorare l’intero progetto, scrivendo all’indirizzo email gd.marcianise@gmail.com oppure aderendo di persona recandosi presso la sede del circolo Pd di Marcianise, in via Santoro 64, anche nei giorni degli incontri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico