Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Servizi Sociali, dibattito nel Pd con Raffaele Maietta

Raffaele MaiettaMARCIANISE. Nuovo importante appuntamento di “Incontri di in.formazione Politica” organizzato dai Giovani Democratici e dal Partito Democratico di Marcianise in collaborazione con i circoli Pd-Gd di Capodrise, Portico di Caserta, Recale e San Prisco.

Il tema del prossimoappuntamento, che si terrà giovedì 16 febbraio alle ore 18:30 presso la sede del circolo del Pd di Marcianise è “Servizi Sociali e Welfare”. Raffaele Maietta, segretario provinciale Funzione Pubblica Cgil Caserta, affiancato da altri esponenti della Cgil locale, che attraverso le loro esperienze, illustreranno ai partecipanti l’importanza del sistema sociale che vuole garantire a tutti i cittadini la fruizione dei servizi sociali ritenuti indispensabili.

“Quest’incontro, – spiegano i democratici – come tutti gli incontri che seguiranno, servirà a creare le basi del primo ‘Processo Democratico’ di condivisione e partecipazione, con la cittadinanza di Marcianise e dintorni, delle linee politiche-programmatiche per la crescita, il cambiamento ed il governo del territorio. La modalità di svolgimento degli appuntamentisaranno le seguenti:il trasferimento del sapere avverrà attraverso il racconto di fatti e di esperienze e/o la distribuzione di evidenze, con l’utilizzo di materiale cartaceo, slide e qualsiasi strumento utile per la divulgazione della conoscenza. Ad ogni incontro seguirà un processo di condivisione e partecipazione. Inoltre, verranno stimolati gli interventi dal posto e non solo. A conclusione di ogni appuntamento sarà aperto un dibattito sul tema affrontato”.

Il progetto, a scopo culturale, sociale e politico, ha come obiettivo la formazione di una cittadinanza attiva, consapevole ed informata e verrà realizzato da risorse del territorio, allo scopo di valorizzare il “sapere locale”.

Chiunque sia interessato all’iniziativa potrà iscriversi gratuitamente ai corsi o contribuire a migliorare l’intero progetto, scrivendo all’indirizzo email gd.marcianise@gmail.com oppure aderendo di persona recandosi presso la sede del circolo Pd di Marcianise, in via Santoro 64, anche nei giorni degli incontri.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico