“Hello Caserta”, prosegue la sinergia tra Comune e Confesercenti

di Redazione

Giovanna PepeMARCIANISE. Il Duomo, la Chiesa dell’Annunziata e la Chiesa di San Pasquale, con l’annesso convento dei frati francescani: parte da qui il fattivo inserimento dei tesori marcianisani nel circuito di “Hello Caserta”, infopoint creato dalla Confesercenti casertana per la promozione del turismo in Terra Di Lavoro.

Un’iniziativa a cui il Comune di Marcianise, attraverso gli assessori alle Attività Produttive ed alla Cultura, rispettivamente Giovanna Pepe ed Angelo Ricciardi, ha voluto subito aderire, e che prosegue proficuamente grazie alla sinergia instauratasi tra i delegati del sindaco Antonio Tartaglione e i rappresentanti dell’associazione casertana.

E proprio nella mattina dello scorso 31 gennaio, ambedue le parti hanno avuto un incontro presso la casa comunale per fare il punto della situazione e lavorare per ampliare la presenza di Marcianise nella rete creata dai promotori di “Hello Caserta”. Non solo opere d’arte, ma anche iniziative: è questo il prossimo obiettivo a cui si mira per riuscire a valorizzare la vocazione turistica della città, trend in ascesa al momento solo per il settore commerciale.

Per raggiungere il traguardo prefissato, i due assessori stanno avviando un censimento per individuare le manifestazioni culturali, parte dell’identità collettiva del popolo marcianisano, da inserire nel circuito costituito dagli ideatori dello sportello. Questi ultimi si sono subito mostrati interessati a dare ampia visibilità alla città, ritenuta un potenziale attrattore non solo per la sua vicinanza a Caserta, ma anche per il valore dei tesori storico- artistici custoditi.

Il tutto sarà da definire entro il prossimo 16 febbraio quando la Confesercenti Casertana sarà presente alla Bit 2012 (Borse Internazionale del Turismo) a Milano, manifestazione leader del settore del turismo in Italia che conta oltre 100.000 presenze provenienti da ben 130 paesi del mondo.

A margine dell’incontro con i rappresentanti della Confesercenti, l’assessore Giovanna Pepe: “La presenza di Marcianise tra le proposte turistiche presentate al Bit di Milano rappresenta un ottimo salto in avanti. Avremo la possibilità di fare conoscere la città anche per le splendide opere che conserva e per le numerose iniziative che promuoviamo grazie al contributo di cittadini motivati unicamente dall’amore per la propria terra. Insieme al sindaco Antonio Tartaglione e all’assessore Ricciardi riteniamo che questo possa essere un primo passo non solo per rilanciare il turismo, ma anche per dare un giusto riconoscimento al loro operato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico