“Oltre le divisioni: la Sinistra è il Futuro!”: congresso dei Gd

di Redazione

 MADDALONI. Venerdì 24 febbraio, alle ore 18.30, si terrà, nella sede del Partito Democratico, in piazza Vittoria 10, il secondo congresso dei Giovani Democratici di Maddaloni.

“Oltre le divisioni: la Sinistra è il Futuro!” rimanda a nuove e numerose riflessioni. Non vuole essere una condizione di forzata convivenza o di una affrettata ricerca dell’unità e dell’unanimismo, bensì la volontà di costruire una nuova identità rappresentativa del superamento di pregresse posizioni dettate molte volte più da condizioni di individualismo e di inutile correntismo che da un reale e sincero bisogno di condivisione di idee e proposte, condizioni queste che troppo spesso hanno rallentato o addirittura bloccato i processi evolutivi interni al nostro partito.

La volontà è quella di costruire una piattaforma politica di sinistra, non la sinistra che è stata, ma quella che sarà, e che quest’ultima sia in grado di rapportarsi nuovamente e con metodi innovativi con le comunità. Una forza democratica capace di trainare le forze progressiste presenti sul territorio e di dare risposte nuove a domande sempre più vecchie, a quesiti sempre più irrisolti. Un’esigenza che la generazione democratica sente il bisogno di assecondare, riportando al centro della discussione la lotta alle divisioni e riponendo nell’album dei ricordi certe posizioni ideologiche, riconcedendo dignità e valore alla politica e ai partiti, strumenti di democrazia. Quello che non ci verrà concesso siamo disposti a prendercelo. Dopotutto un grande poeta dei nostri tempi diceva: “Primavera non bussa, Lei entra sicura!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico