Hodgson: “Panchina inglese? Solo un’ipotesi per ora”

di Redazione

HodgsonLa panchina inglese è attualmente occupata da Stuart Pierce ma per il futuro c’è un grande mistero.

La Football Association cerca un allenatore di sangue anglo-sassone, un uomo che, insomma, possa interpretare al meglio l’essere inglese nelle competizioni europee ed internazionali. Uno degli uomini più accreditati alla panchina diviene così il tecnico del Tottenham Harry Redknapp il quale, però, ha già fatto intendere una sorta di rifiuto nei confronti della proposta. Un rifiuto che in futuro non potrebbe più essere tale ma che, almeno per adesso, è più che realtà.

L’alternativa è stata vista in Roy Hodgson. L’ex allenatore dell’Inter, attuale manager del West Bromwich, non dà però sicurezze: “Non è giusto dire se sono interessato o meno a quel lavoro, è la FA che decide in base alle sue necessità. Vedo la panchina inglese come un’ipotesi ma, ovviamente, se dovesse arrivare l’offerta valuterei la situazione e prenderei una decisione. Non è giusto parlare di rifiuto o meno, penso sia da arroganti dire no ad un ruolo del genere soprattutto quando non c’è nessuna indicazione che ti faccia pensare di essere il primo della lista. Lascio la porta aperta…”.

Chi rifiuta per necessità è il manager del Newcastle Alan Pardew: “In questo momento la panchina inglese non fa per me. Ho due figlie piccole e devo pensare alla mia famiglia. Allenare l’Inghilterra è da persone esperte che in famiglia hanno persone mature in età, ci sono molti aspetti negativi nell’essere il ct di una nazionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico