Le Donne del Pd Caserta alla due giorni con Bersani

di Redazione

Rosida BaiaCASERTA. “Le Democratiche della provincia di Caserta saranno protagoniste, assieme alle altre donne delle regioni del Mezzogiorno, a questo importante momento di confronto che ci vedrà interloquire a tutto tondo con il nostro segretario nazionale Pierluigi Bersani”.

La coordinatrice provinciale delle Donne Democratiche di Caserta, Rosida Baia, commenta così la partecipazione delle Donne del Partito Democratico provinciale all’evento napoletano “Dal Sud, con le donne, ricostruiamo l’Italia”, in agenda venerdì 17 e sabato 18 febbraio, presso la stazione marittima. Il coordinamento provinciale femminile del Pd sta lavorando da giorni alla partecipazione e alla organizzazione di questo appuntamento che segnerà “il nuovo patto delle Donne con il Partito Democratico” e su cui tanta attenzione sta rivolgendo anche il livello nazionale del Pd.

“L’obiettivo per tutte noi – ha scritto Rosida Baia nella lettera aperta indirizzata alle Democratiche – è quello finalmente di tematizzare il ruolo delle donne del Mezzogiorno, di porre la questione delle donne meridionale al centro del dibattito politico e dell’azione del Pd e di inserirla nella nostra agenda politica finalmente come una priorità di tutto il Partito. E’ dunque una sfida importante che non si esaurisce in se stessa ma che, al contrario, da questa due giorni fa partire un lavoro che vedrà i circoli e i coordinamenti provinciali intrecciare proposte, avviare un confronto ed elaborare iniziative comuni. Da qui parte il nostro lavoro ed il nostro protagonismo. Anche a Caserta e anche da Caserta”.

L’iniziativa prende il via venerdì 17 alle 15.30 con numerosi interventi tra cui quello di Roberta Agostini, portavoce delle donne democratiche, Cecilia Carmassi, responsabile welfare e terzo settore e Rosy Bindi, presidente del Pd. Si procederà poi ai lavori dei gruppi tematici su welfare, lavoro, legalità e rappresentanza. Il giorno successivo, sabato 18, il programma dei lavori prevede, tra l’altro, l’intervento di Susanna Camusso e le conclusioni di Pier Luigi Bersani che sarà intervistato da Lucia Annunziata.

Infoa donnepdcaserta@gmail.com e sulla pagina facebook Donne Pd Caserta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico