L’Oipa ottiene otto decreti di “Guardie Particolari Giurate”

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. L’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell’Onu, nei mesi di dicembre 2011 e febbraio 2012, …

… ha presentato la documentazione per il giuramento in Prefettura di Caserta dei corsisti e aspiranti Guardie Zoofile, tra cui il vice-dirigente della provincia di Caserta, Eschilo Giannetti, e con la presenza del responsabile della Campania delle Guardie Oipa, Carlo Costa, ottenendo i primi otto decreti di riconoscimento di “Guardie Particolari Giurate” di Guardie Zoofile. La nascita del nucleo, per la sezione casertana dell’Oipa, è un grande risultato, visto che in provincia di Caserta sono poche le associazioni che hanno e possono fare richiesta alla Prefettura di Caserta del decreto di Guardia Zoofila.

Le Guardie Zoofile Oipa sono riconosciute dalla legge 20 luglio 2004 numero 189. Sono pubblici ufficiali (ai sensi dell’articolo 357 codice penale), agenti con le funzioni e la qualifica di polizia giudiziaria (articolo 55 e 57 codice di procedura penale) e polizia amministrativa (legge 689/81). Il loro compito è quello di accertare illeciti amministrativi, reati di maltrattamenti e della protezione di tutti gli animali, della tutela del patrimonio zootecnico e dell’ambiente.

Per informazioni o segnalare maltrattamenti su animali: Guardie Zoofile Oipa della Provincia di Caserta tel. 081.8126009 – 331 9290448 – fax 081.19485875– mail guardiecaserta@oipa.org – sito web https://sites.google.com/site/guardiezoofileoipacaserta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico