Open Day all’Isiss “Mattei”

di Redazione

AVERSA. Open Day negli Istituti superiori di Aversa e dintorni in questo periodo. Ma cosa sono gli Open Day?

Giorni di apertura speciali per visite ed informazioni destinati agli studenti delle classi terze delle scuole medie e genitori attenti e consapevoli del delicato momento rappresentato dalla scelta della scuola per i propri figli. In vista delle iscrizioni alla scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2012/2013, tutti i Dirigenti si attivano per promuovere il proprio Istituto.

Sabato 11 febbraio, dalle 16.30 alle 18.30, tocca all’Isiss “E. Mattei”, prestigiosa scuola della città normanna in via Gramsci. Da sempre fucina di professionisti nel settore Turistico, fiore all’occhiello della scuola; grafica e comunicazione; commerciale e socio-sanitario, corsi di formazione moderni che guardano alla persona dell’allievo nella sua globalità e interezza.

Il dirigente scolastico, Giuseppe Manica, coadiuvato dai suoi insegnanti collaboratori, illustrerà l’offerta educativa ai genitori e studenti interessati ai corsi di formazione tecnica e professionali attivi. Ad attenderli ed accoglierli le hostess del Mattei e gli studenti che accompagneranno gli ospiti nella visita dei laboratori informatici, di grafica, linguistici e scientifici, aule e ambienti messi a disposizione per l’occasione. Porte aperte al sapere, dunque, per scoprire tutto quello che c’è da sapere sui programmi di studio, seguire le presentazioni delle attività interculturali proposte, sport, giornalismo scolastico e soprattutto l’alternanza scuola-lavoro che offre la possibilità di effettuare stage presso aziende di prestigio, sul territorio e all’estero. Ascoltare le testimonianze degli studenti coinvolti e parlare di persona con i docenti responsabili del servizio non è cosa da poco.

“C’è un momento nella vita in cui ci si rende conto del proprio valore. – ha dichiarato il dirigente Manica – Quello è il momento di investire su se stessi e dare forza al proprio futuro scegliendo uno dei nostri corsi. Per sapere quale scegliere, sabato è il momento giusto per venirci a trovare e partecipare all’Open Day”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico