Variconi, “Tamerix affonda la tua radice…”

di Redazione

Oasi VariconiCASTEL VOLTURNO. Il 10 febbraio prossimo l’Ente Riserve foce del Volturno, costa Licola, Lago di Falciano del Massico, diretto dalla presidente Amelia Caivano, ha istituito la prima giornata formativa presso l’Oasi dei Variconi.

che ha quale tema: Piantumazione delle Tamerici – “Tamerix, affonda la tua radice…”. L’Ente Riserve, nella sua attività di formazione e divulgazione, ha promosso, a scopo culturale, formativo ed educativo, una mattinata all’Oasi dei Variconi prevedendo la piantumazione di 40 tamerici sull’area retrodunale dell’Oasi. Le Tamerici sono state donate dallo Stapf di Caserta. Al riguardo sono state invitate a partecipare le scolaresche di Castel Volturno. A conclusione della manifestazione saranno rilasciati gli attestati di partecipazione dell’Ente, da parte del presidente, Amelia Caivano.

Il programma della giornata organizzato con l’ausilio dell’associazione “Le Sentinelle Onlus” prevede: ore 9.30 – raduno ingresso Oasi Variconi; ore 10 – consegna di 40 piantine di Tamerici a 40 alunni (Ogni alunno scriverà il proprio nome sulla piantina che gli verrà consegnata e che sarà piantumata sulla duna); ore 11 – Piantumazione delle Tamerici sulla duna dell’Oasi; ore 12 – Consegna degli Attestati di partecipazione da parte del presidente Caivano; ore12.30 – Saluti e ringraziamenti a tutti i partecipanti e…colazione a sacco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico