Rifiuti, dal Consultorio invocano lo spazzamento

di Antonio Arduino

 AVERSA. “Chi deve intervenire intervenga, è inaccettabile che una struttura sanitaria in cui vengono effettuate, tra l’altro visite, pediatriche e vaccinazioni per bambini e neonati sia circondata da spazzatura”.

Comincia così l’ennesima mail arrivata in redazione che segnala un problema di carenza nel servizio di spazzamento e prelievo rifiuti della città. A inviarla sono stati gli operatori della struttura polifunzionale di viale Europa in cui hanno sede, tra gli altri, il servizio vaccinale dedicato a bambini e neonati, quello di pediatria, di dietologia, di neuropsichiatria infantile. Dopo aver descritto la situazione, invitandoci a verificare, concludono: “C’è bisogno che qualcuno intervenga, almeno che qualcuno si attivi per sapere il perché dell’abbandono in cui versa questa zona”.

Come mostra il video, abbiamo verificato e per poter dare risposte inequivocabili abbiamo contattato la società gestrice del servizio di igiene urbana per chiedere un’intervista ai responsabili. Ma “per il momento la società non intende rilasciarne”, ci è stato risposto e alla nostra richiesta di ottenere almeno chiarimenti ad alcune domande che avremmo posto via mail ci è stato detto “mandi la mail, le sottoporrò al responsabile dell’azienda e vedremo”.

Era il 9 gennaio e fra le domande sottoposte all’attenzione dei vertici della società gestrice del servizio di igiene urbana c’era anche quella relativa alla pulizia dei marciapiedi. A nome dei tantissimi cittadini che segnalano di continuo la carenza, evidenziata anche dagli operatori sanitari della struttura assistenziale di viale Europa, chiedevamo perché non venisse effettuato lo spazzamento dei marciapiedi. La risposta a questa e alle altre domande non è ancora arrivata.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico