Pista pattinaggio, l’Udc difende l’assessore Balivo

di Redazione

 AVERSA. L’architetto Carmine Bisceglia, commissario della sezione Udc di Aversa, difende l’iniziativa della pista di pattinaggio su ghiaccio nel Parco Pozzi, promossa dall’assessore Romilda Balivo.

“Un’ottima iniziativa, non una delle solite che ci hanno proposto le amministrazioni nel corso di questi ultimi anni. – afferma Bisceglia – Un contributo di circa 11mila euro (più iva) per una struttura di tali dimensioni sembra davvero irrisorio soprattutto al confronto di quanto altre iniziative hanno pesato sulle casse comunali. Tale contributo, insieme all’esenzione della tassa di occupazione del suolo pubblico, era indispensabile (e chi chiede chiarimenti avrebbe dovuto capirlo), ad indurre l’impresa ad installare la struttura di che trattasi ad Aversa, visto che i costi di trasporto e di installazione vanno ben oltre un contributo di 11mila euro. Chi sarebbe venuto ad installare una struttura del genere ad Aversa per non rientrare neanche delle spese? La struttura installata non è certo quella installata in altri centri. Piste di piccole dimensioni che non avrebbero attratto alcuno, se non qualche bambino”.

E qui Bisceglia lancia una frecciata all’avvocato Antimo Castaldo, esponente di “Democrazia e Territorio”, che ha criticato la delibera di giunta comunale: “Ma è possibile – si chiede Bisceglia – che, per apparire a tutti i costi e specialmente in prossimità delle elezioni amministrative, si debba criticare comunque e sostenere necessariamente che si sta facendo un cattivo uso del denaro pubblico?”.

Poi il commissario dei centristi loda le iniziative targate Balivo: “Siamo a discutere di un’iniziativa che avrà certamente successo, assunta dall’assessore Balivo, di cui non si può che apprezzarne i comportamenti trasparenti e l’impegno disinteressato nel portare avanti proposte innovative, che già recentemente hanno avuto grande rilievo (vedi ‘Diamo un calcio alla violenza’, che ha visto una partecipazione massiccia della popolazione all’incontro di calcio tra la Nazionale del Vaticano e quella dei Sindaci d’Italia, con la presenza di molti Sindaci del Nord Italia)”.

“Ci domandiamo – conclude Bisceglia – perché la Giunta municipale avrebbe dovuto rinviare la decisione di approvare la proposta sottoscritta dall’assessore Balivo perché assente, pur essendo d’accordo sulla proposta stessa? E chi rileva che la delibera è stata adottata il giorno stesso in cui è pervenuta la proposta di installazione della pista di ghiaccio, quale significato vuol dare a detta circostanza? Sempre per la smisurata voglia di apparire qualcuno è indotto a mettere in discussione l’azione di una persona semplice e perbene dell’assessore Balivo?”.

L’Udc, intanto, invita i cittadini a recarsi al Parco “Pozzi” giovedì 12 gennaio, alle ore 18, per l’inaugurazione della struttura, “affinché – sostiene l’architetto – valutino quanto sia meritevole l’iniziativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico