“Il giardino Botanico Castellone Monte Massico”

di Redazione

 FALCIANO DEL MASSICO. La presidente dell’Ente Riserve Regionali foce del Volturno, lago di Falciano, Costa Licola, Amelia Caivano,ha reso noto il programma dell’evento promosso presso il comune di Falciano del Massico, al fine di presentare “Il giardino botanico Castellone Monte Massico”.

E’ prevista in realtà una due giorni di convegni e visite presso questa struttura naturalistica che sarà caratterizzata nel seguente modo: sabato 19 novembre alle ore 10.00 presso la sala convegni Ex Museo Civico, in via San Martino, vi sarà un incontro con il saluto delle autorità civili. Alla kermesse parteciperanno il presidente della provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il sindaco di Falciano del Massico, Giulio Cesare Fava, l’assessore all’ambiente del Comune di Falciano, Anna Iannelli, la dirigente dello STAPF Caserta Flora Della Valle, il referente di Ikea Riccardo Giordano, il referente del comando provinciale di Caserta del corpo forestale Pierfranco Alvino, nonché il referente dell’ufficio della Biodiversità del corpo forestale dello Stato, l’ingegnere Zumbolo.

Tra gli interventi in programma vanno menzionati quelli della rappresentante del Dipartimento di Scienze della Vita, Assunta Esposito, del responsabile Gaia Agronomia dei territori, Pietro Filippo De Luca, del naturalista Alessio Usai, e del responsabile del dipartimento Scienze della Vita Antonio Fiorentino. Domenica 20 novembre è prevista alle 9.30 la manifestazione “Percorso didattico al giardino botanico del Monte Massico” con raduno e partenza presso Piazza Municipio e visita nel suddetto luogo al fine di apprendere le caratteristiche naturali e paesaggistiche, nonché storiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico