La Pro Loco celebra la Festa dell’Albero

di Angela Oliva

 CESA.Anche quest’anno si è rinnovatol’appuntamento con la natura grazie alla Pro Loco di Cesa, iniziato tre anni fa sotto la guida dell’allora presidente Umberto Guarino.

Sabato 19 novembre è stata celebrata “La Festa dell’Albero”, con la partecipazione dell’amministrazione comunale, delle scuole materna, elementare, media e dell’Istituto Alberghiero, dei rappresentanti del Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato, dell’Ispettorato Forestale e dell’Ispettorato Agrario.

La manifestazione, patrocinata dal comune di Cesa e dall’Unpli Caserta, ha avuto inizio in piazza De Michele,per poi proseguire al parco giochi comunale dove è stato piantato “l’albero di Padre Paolo” (in memoria di padre Paolo Lepre, a cui la Pro Loco in serata ha dedicato un incontro), un leccio, simbolo di forza, che supera le avversità del tempo e che offre ombra e riposo. Per l’occasione gli alunnihanno lettopensieri e poesie sul tema della mattinata.

“La Proloco di Cesa – commenta il presidente Cesario Villano vuole, attraverso la Festa degli Alberi, mantenere sempre vivo l’interesse verso tematiche così ricorrenti e attuali come l’ecologia e la tutela dell’ambiente. La festa dell’albero quest’anno celebrerà anche Padre Paolo Lepre con la piantumazione di un leccio a lui dedicato nel parco giochi comunale”.

La Pro Loco celebra la Festa dell’Albero – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico