Riqualificazione scuola elementare: il commento del geometra D’Ausilio

di Emma Zampella

Donato D'AulisioCARINARO.Il 14 novembre si terrà cerimonia di inaugurazione della scuola elementare “San Giovanni Bosco”, completamente ristrutturata.

A partecipare il sindaco Mario Masi, il parroco don Antonio Lucariello, il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo della diocesi di Napoli, e i responsabili che hanno curato i lavori. La cerimonia, che comincerà alla ore 18, avrà luogo nei locali didattici e nel cortile antistantle l’istituto, dove saranno accolti i genitori e gli alunni, a cui sarà offerto un augurio dal parroco carinarese, nonché la solenne benedizione del cardinale.

A prendere parte al progetto di ristrutturazione dei locali scolastici è stato anche il dirigente dell’area tecnica del comune di Carinaro, Donato D’Ausilio, che, coadiuvato dall’architetto comunale Giacomo Petrarca, ha illustrato ai microfoni di Pupiai vari passaggi che ne hanno permesso la realizzazione.“Nel 2006, – spiega D’Aulisio – l’amministrazione, tramite il sindaco Mario Masi, ha fatto richiesta al Cipe per avere finanziamenti per la messa in sicurezza e adeguamento sismico dell’edificio scolastico. Il finanziamento fornito all’amministrazione comunale è stato di 1 milione e 500mila euro,seguito da un bando a procedura aperta con offerte economicamente più vantaggiose, bando che si è aggiudicato l’impresa Cogest”. Quanto agli elementi migliorativi che sono stati apportati, il geometra D’Ausilio sottolinea: “Il bando di gara messo a punto dall’amministrazione comunale ha permesso all’impresa di fare offerte migliorative che hanno permesso un intervento qualitativamente migliore e funzionale”.

La riqualificazione dell’edificio scolastico è stata effettuata dall’impresa diretta dall’ingegner Antonio Della Gatta, presidente degli industriali di Caserta, che si è aggiudicata i lavori, la cui dirigenza ha fatto capo all’ingegnere Giuseppe Iazzetta e al collaudatore, l’ingegner Pietro D’Orazio.

Riqualificazione scuola elementare, int. Donato D’Aulisio

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico