Giovani Commercialisti, convegno regionale con Raffaele Cantone

di Redazione

 AVERSA. Grande attesa per il convegno regionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti organizzato e promosso dall’Unione Giovani Dottori commercialisti ed esperti contabili della Provincia di Caserta, guidato dall’aversano Gennaro Ciaramella, …

… che si svolgerà venerdì prossimo, 11 novembre nella suggestiva cornice della Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione nella Reggia di Caserta. Ad intervenire nel corso del convegno regionali ci sarà anche Raffaele Cantone, Giudice della Suprema Corte di Cassazione già Sostituto Procuratore presso la Dda di Napoli, con una relazione sulla ‘Criticità del giovane dottore commercialista nei rapporti con le imprese criminali’.

“La nostra categoria professionale- ha spiegato Gennaro Ciaramella – in prima linea nelle dinamiche economiche e finanziarie della vita quotidiana, rischia di essere soffocata dal problema della criminalità che cambia volto dietro rassicuranti attività imprenditoriali. In tal senso il rischio è quello che un giovane dottore commercialista, da consulente globale di un imprenditore, possa divenire suo malgrado e soprattutto a sua insaputa, consulente di una attività illecita. Sentiamo l’esigenza di dover destare l’attenzione di tutti i giovani colleghi su di un problema che sta dilagando nel nostro territorio e che, con macchie di leopardo sempre più ampie, rischia di coinvolgere i Giovani Dottori commercialisti, trasformandole loro capacità e loro stessi in consapevoli vittime predestinate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico