4 Novembre, “Gioventù Aversana” rende omaggio ai Caduti

di Redazione

 AVERSA. La manifestazione commemorativa organizzata dall’associazione “Gioventù Aversana” in occasione del 4 novembre è stata un autentico successo.

In una soleggiata giornatain piazza Municipio erano presenti, oltre agli organizzatori, i reduci dell’associazione del Fante, gli alunni dell’istituto scolastico “La Sala” e decine di cittadini che sono intervenuti per ricordare i caduti di tutte le guerre nel 93° anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale. La deposizione di una corona d’alloro, offerta dall’associazione, è stata preceduta dal canto dell’Inno di Mameli perfettamente eseguito dai piccoli alunni, e seguita da due minuti di silenzio scanditi dalle note del “Silenzio”.

“Ancora una volta – afferma il presidente dell’associazione, Salvatore de Chiara – ‘Gioventù Aversana’ è impegnata per diffondere la memoria edil sentimento nazionale nell’anno del 150° dell’Unità d’Italia. Un particolare ringraziamento a Luigi Menale, Ernesto Brancia e Vijoy Simeoli per la preziosa collaborazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico