Teano - Vairano Patenora - Caianello - Pietravairano - Riardo

“CioccolaTeano 2011” dedicato all’Unità d’Italia: le immagini

 TEANO. Sabato 15 e domenica 16 ottobre, due giorni “golosi” peril “CioccolaTeano”, promosso dalla Pro Loco “Teanum Sidicinum”, presieduta da Roberto Feroce.

Anche quest’anno numerosi sono stati gli eventi in programma. Particolare attenzione ai festeggiamenti in occasione dei 150 anni dell’Unità Nazionale attraverso una mostra nella Sala dell’Annunziata che ha ripercorso l’evoluzione degli oggetti di uso comune nell’arco degli anni (monete, articoli da scrittura, strumenti di misura, oggetti casalinghi, occhiali, ecc.), ma anche una collezione di bottiglie mignonette di liquori. Magnificala “Dolce Italia”, una mega torta multigusto al cioccolato (circa quattro metri) raffigurante l’Italia.

A participare, con i propri stand nel centro storico cittadino,decine di produttori di cioccolato della provincia di Caserta. Non sono mancate “acconciature” al cioccolato, dimostrazioni di tecniche di pittura e decorazione e sculture in bassorilievo, insieme a musica, animazione e visite guidate al Museo Archeologico di Teanum Sidicinum, alla chiesa di San Francesco e alla Cattedrale.

Sotto le immagini

Consigli per la visualizzazione dei video:

1) A chi ha una buona connessione Adsl, suggeriamo di utilizzare il tasto : cliccando si può scegliere una qualità superiorefino a 720p o anche 1080p, quindi in HD.
3) E’ possibile visionare ivideo a schermo interocliccando su tasto . Per ritornare alla visualizzazione normale basta premere il tasto “Esc” sulla tastiera del pc.



“CioccolaTeano 2011” – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico