Grande festa per anziani e pensionati

di Redazione

 SANT’ARPINO. Come ormai da tradizione, si è svolta sabato sera, a partire dalle ore 19, la grande festa organizzata dall’associazione anziani e pensionati con il patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

A fare da cornice all’evento la splendida corte del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I. Oltre duecento anziani e pensionati hanno voluto festeggiare e divertirsi nonostante le basse temperature e la pioggia.

“Anche quest’anno – ha dichiarato entusiasta il presidente dell’associazione Tiberio Boerio – abbiamo fortemente voluto chiudere le attività della nostra associazione con la tradizionale gita e la festa conclusiva. E anche questa volta, in entrambe le occasioni, centinaia di persone hanno risposto al nostro invito, prova concreta che c’è ancora la voglia di divertirsi e di trascorrere qualche ora di spensieratezza. Il soggiorno nel villaggio quattro stelle in Calabria ha riscosso un grande successo e ha consentito ai partecipanti di trascorrere una settimana di relax e di divertimento su uno dei tratti più belli della costa calabrese. E questo grazie alla sensibilità che il Sindaco Di Santo e l’intera amministrazione comunale ancora una volta hanno dimostrato nei confronti della nostra associazione e, in generale, della terza età. A loro va il mio dovuto ringraziamento per il generoso contributo economico che ha consentito di realizzare il soggiorno climatico e per il sostegno e l’appoggio che non ci hanno mai fatto mancare fin dall’insediamento. E ringrazio, ovviamente, l’intero direttivo dell’associazione e tutti coloro che hanno collaborato e lavorato con passione affinchè la grande festa di sabato sera riuscisse perfettamente”.

“Siamo soddisfatti – hanno continuato il sindaco Di Santo e l’assessore Aldo Zullo – dell’ottima riuscita, sia del soggiorno in Calabria che di questa festa che, come ogni anno, ha rappresentato un’importante occasione di incontro e di scambio per gli anziani che vi hanno partecipato. I partecipanti hanno sfidato le avverse condizioni metereologiche dimostrando quanto tengono a questa festa e quanta passione mettono in tutto quello che fanno. L’associazione anziani e pensionati ha una funzione strategica per l’intera collettività in quanto rappresenta un punto di incontro per le diverse generazioni oltre che la memoria storica di Sant’Arpino. E’ per questo motivo che è stata una grande soddisfazione per noi contribuire alla realizzazione di questa iniziativa che, siamo certi, resterà una tradizione consolidata nel tempo. Il nostro plauso va al presidente Boerio per l’impegno che ha sempre dimostrato e all’intera associazione per l’amore e la passione con cui danno vita alle loro iniziative. E’ fondamentale – hanno poi concluso Di Santo e Zullo – che occasioni come questa diventino sempre più frequenti ed è per questo che la nostra amministrazione si impegna affinchè ciò avvenga e queste iniziative riscontrino sempre grandi consensi. Rinnoviamo, dunque, il nostro appoggio e la nostra disponibilità per tutto quanto verrà realizzato in futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico