Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Puc e Piano Casa, convegno da Agrorinasce

 CASALE. “Puc, Piano Casa e Decreto Sviluppo…facciamolo insieme”. E’ il tema del convegnotenutosi sabato 8 ottobre, alle 9.30, nella sede di “Agrorinasce” a Casal di Principe.

Un evento promosso dal Comune, su interessamento dell’assessore Angelo Ferraro, a cui sono intervenuti: il presidente della Provincia Domenico Zinzi, il sindaco Pasquale Martinelli, il direttore di Agrorinasce Giovanni Allucci, monsignor Carlo Aversano, il consigliere provinciale Sebastiano Ferraro, i consiglieri regionali Angelo Consoli e Angelo Polverino, gli assessori provinciali Giovanni Mancino (urbanistica) e Pasquale Malagone (infrastrutture), architetto Angelo Maria Fracassi, dirigente del settore urbanistica provinciale, l’ingegner Salvatore Losco, docente di tecnica e pianificazione urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria della Sun, il presidente dell’Ordine degli Architetti casertani Domenico De Cristofaro, il dirigente dell’ufficio tecnico comunale, architetto Claudio Fiorillo.

Tra i punti che saranno inseriti nello strumento urbanistico, è stata annunciata l’intenzione di stabilire la misura massima di un metro di altezza per le mura di cinta dei fabbricati. Una proposta, tesa a simboleggiare un nuovo percorso di trasparenza e legalità per la cittadina,che ha riscosso il plauso dei presenti, compreso Zinzi.

Puc, convegno da Agrorinasce – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico