“Sportiva…Mente”, torno di calcetto targato Forum dei Giovani

di Antonio Taglialatela

 CARINARO. Il Forum dei Giovani porta a segno una nuova iniziativa: il primo torneo comunale di calcio a 5.

Una manifestazione che ha avvicinato ancor di più i giovani alla propria comunità. Come ha ribadito il presidente del Forum, Antonio Sepe, “l’iniziativa è rivolta ai giovani di Carinaro, e finanziata dal Comune. Questo vuol dire che tutti coloro che intendo partecipare non devono pagare nulla, né per l’iscrizione, né la partita giocata. Il torneo è assolutamente gratuito, perché occorre all’interno del Forum forza lavoro affinché il suo lavoro possa produrre iniziative sempre migliori”.

L’operato prodotto dal Forum richiede grande partecipazione, tanto che il presidente del sodalizio giovanile coglie l’occasione per avvicinare maggiormente i giovani a tali attività. Alla manifestazione era presente anche il sindaco, Mario Masi: “Iniziativa lodevole, – ha commentato il primo cittadino – ulteriore modo per raccordarsi con il mondo giovanile, cercando di tenerlo unito e facendolo impegnare sul versante delle attività sportive”. Masi non ha mancato di ringraziare i membri del Forum, augurando che questa sia la prima di una lunga serie.

A dare il calcio di inizio l’assessore delegato alle politiche giovanili e allo sport, Francesco Moretti: “Il Forum dei Giovani – ha detto l’esponente dell’esecutivo –l’ho sostenuto fin dal principio. Per l’anno prossimo, in virtù del decreto legge predisposto per questo tipo di attività, chiederò all’amministrazione comunale di stanziare maggiori fondi per l’operato di questo organismo. Non molleremo, perché sarà sempre il cavallo di battaglia delle politiche giovanili”. Poi l’assessore Moretti fa una richiesta personale: “Nel ‘turn over’ in giunta previsto a dicembre chiederò al sindaco di lasciarmi la delega alle politiche giovanili, perché ci tengo particolarmente”.

Non poteva mancare l’intervento di Alfonso Bracciano, capogruppo area sport e ricreazione del Forum, che si dice soddisfatto per la partecipazione riscontrata: “Il titolo è un gioco di parole dove ‘Sportiva’ rende l‘idea della dimensione dello sport, senza dimenticare la ‘Mente’, simbolo dell’organizzazione di un navigatore sociale sano per tutti i giovani di Carinaro. Le attività in cantiere ci sono, ma abbiamo bisogno di giovani che ci aiutino. Ecco perché rivolgo un appello a quanti intendono contribuire a queste iniziative”.

“Sportiva…Mente” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico