Garofalo presidente Atellana Multiservizi: le congratulazioni di Di Serio

di Redazione

Filomena Garofalo SANT’ARPINO. Il consigliere comunale di Sant’Arpino, Maurizio Di Serio, con delega alle Pari Opportunità, accoglie con grande soddisfazione la nomina di Filomena Garofalo a nuovo presidente della Eco Atellana Multiservizi.

“La società, – spiega Di Serio – con socio unico il Comune di Sant’Arpino nella persona del sindaco Eugenio Di Santo, in tal modo ha dato tra l’altro un chiaro segnale di voler sostenere concretamente le politiche che favoriscono le pari opportunità e di conseguenza l’inserimento della donna in posti di responsabilità. A Sant’Arpino da alcuni anni in piena condivisione con il Comitato di Pari Opportunità, guidato dalla dinamica presidente Iolanda Boerio, si stanno promuovendo una serie di iniziative e occasioni di riflessione sulla necessità di rendere effettivamente applicato nella nostra comunità il principio della parità di genere. La nomina della presidente Filomena Garofalo, giovane laureanda in giurisprudenza, in qualche modo tiene conto di queste riflessioni e addirittura anticipa anche l’applicazione di interventi legislativi di recente varati dal nostro Parlamento. Dal 2012, infatti, in seguito ad una proposta di legge approvata poco prima dell’estate, i consigli di amministrazione delle società dovranno ‘per legge’ prevedere la presenza di una quota rosa. Al di là dell’obbligo legislativo, il nostro Comune – in particolare il nostro sindaco Di Santo che siede nell’assemblea della multiservizi in qualità di socio unico – ha applicato questo principio di civiltà e di opportunità per il gentil sesso semplicemente per un mero discorso di sensibilità e di piena condivisione delle politiche di genere”.

“La multiservizi – continua Di Serio – è una valida realtà a Sant’Arpino, cura importanti servizi pubblici e dispone di un buon e qualificato gruppo di lavoratori, di conseguenza la scelta della Garofalo dimostra anche la fiducia piena e la speranza forte che si ripone in tale professionista che sono certo farà benissimo. Non solo, voglio anche sottolineare, che oltre alla presidenza è stata affidato al gentil sesso anche un posto nel cda delle medesima società. Difatti, nel consiglio che dal primo settembre presiede la Garofalo, figura anche un’altra presenza femminile, altrettanto valida ed intraprendente. Mi riferisco alla giovane avvocato Claudia Lanzara. Dunque, da consigliere alle pari opportunità, non posso che gioire per questi risultati concreti in linea con le nostre ‘rivendicazioni’. Chiaramente per il prosieguo del nostro mandato ci auguriamo di ‘festeggiare’ il raggiungimento di ulteriori obiettivi frutto di una politica non delle parole ma dei fatti concreti a favore delle donne santarpinesi e degli enormi talenti e professionalità che esprimono”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico