Week end di musiche e balli con il Rotondinfest

di Redazione

Don Oreste FarinaSAN NICOLA LS. Prosegue il Rotondinfest, manifestazione organizzata da don Oreste Farina e che è tornata in città dopo dieci anni di assenza.

L’iniziativa è iniziata con la “Notte Bianca” che si è tenuta a cavallo di mercoledì e giovedì scorso ed ha ottenuto un gran successo di pubblico, e prosegue stasera e domani, domenica, dalle ore 17.30 sino alle 24, nei saloni parrocchiali dove ci sarà gastronomia e trattenimento musicale, mentre in piazza Rotonda balli ed animazione.

“È finalmente ritornata la Rotondinfest – ha affermato l’arzillo parroco dai grigi capelli – per poter vivere momenti aggreganti e socializzanti della nostra Parrocchia e della nostra Città. La Comunità parrocchiale è memoria del passato, progettualità per il futuro, per incontrare Dio nella storia di sempre”.

L’iniziativa, che è stata resa possibile grazie al sindaco Pasquale Delli Paoli che ha assicurato la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale da lui diretta (la parrocchia avrà la luce a disposizione e non pagherà i circa 3mila euro che ci sarebbero voluti con l’amministrazione dell’ex sindaco Delli Paoli, il quale introdusse un tariffario per poter usufruire degli spazi comunali presenti sul territorio cittadino, ottenendo solo che da allora mai più nessuno ha potuto organizzare feste o sagre popolari come quella degli “Antichi Sapori).

“Un ringraziamento particolare va al sindaco Delli Paoli – ha aggiunto don Oreste – il quale quando gli ho prospettato la possibilità di ripristinare la Rotondinfest si è subito detto disponibile ad aiutarci nella realizzazione. Il 14 settembre nel salone parrocchiale si svolgerà l’incontro-dibattito dal titolo “A che punto siamo con la costruenda chiesa e opere parrocchiali?”, al quale è invitato tutto il consiglio comunale, la giunta e tutti coloro che desiderano che sia realizzato il sogno della nuova Chiesa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico