“Ethos” in piazza per raccogliere le firme contro il Porcellum

di Redazione

Angelo e Gianluca De LuciaS.MARIA A VICO. Sabato 17, dalle ore 17 alle 20, e domenica 18, dalle ore 9 alle ore 13, “Ethos”, associazione di volontariato, allestirà un banchetto in piazza Roma e raccoglierà le firme per il referendum contro l’attuale legge elettorale …

… che impedisce al cittadino di nominare il suo rappresentante nel parlamento, delegando ai partiti tale scelta”. Ad annunciarlo sono Angelo De Lucia, insieme a Gianluca De Lucia e Clara Piscitelli di Ethos Odv, “Invitiamo tutti i cittadini di Santa Maria a Vico a venire a firmare sabato e domenica”, dicono dall’associazione.

“Eleggere il proprio rappresentante nel Parlamento è un diritto del cittadino, – affermano da Ethos – con l’attuale legge, i cittadini si stanno allontanando dalla politica e dalla risoluzione dei problemi perché è indiscutibile il fatto che tutto viene deciso dai partiti in maniera centrale, dal candidato, fino alle leggi da approvare in Parlamento, eliminando di fatto una relazione fra l’eletto e la circoscrizione di appartenenza, aumentando così la lontananza del parlamentare eletto dalla vita reale e dai problemi quotidiani del collegio dov’è stato eletto. L’associazione auspica una forte partecipazione cittadina alla raccolta firme per il referendum ed invita i cittadini vicani tutti a diffondere in questi giorni tale notizia tra familiari, parenti ed amici dell’obiettivo del referendum”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico