Riparte l’anno scolastico: agibilità e niente doppi turni

di Redazione

Rosa Minichino ORTA DI ATELLA. Suonerà per quasi tremila studenti la prima campanella ad Orta di Atella. Nonostante la popolazione scolastica del Comune atellano sia praticamente raddoppiata rispetto agli ultimi anni, …

… l’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Brancaccio è riuscita a garantire che le lezioni riprendessero per tutti senza difficoltà. L’agibilità è stata concessa a tutti gli istituti, le aule sono sufficienti ad accogliere l’intera popolazione scolastica e, per questo, non ci saranno doppi turni.

“Questo risultato è stato possibile grazie alla grande sinergia che si è venuta a creare con i dirigenti scolastici, con l’ufficio tecnico e con l’intera giunta – ha sottolineato l’assessore alla Pubblica istruzione Rosa Minichino (nella foto) – abbiamo monitorato costantemente la situazione e siamo riusciti a rispondere alle esigenze della popolazione, garantendo a tutti di poter andare a scuola senza disagi”.

Minichino sottolinea come, ancora una volta, siano stati mantenuti gli impegni assunti dalla giunta Brancaccio. “Nonostante l’incremento demografico che si è registrato – ha detto – abbiamo dato delle risposte concrete alla popolazione, dimostrando come per noi, i nostri giovani siano importanti e come abbiamo intenzione di investire sul loro futuro”. Soddisfatto anche il sindaco Brancaccio. “Sapevo di aver fatto la scelta giusta quando ho assegnato la delega ad un amministratore di grande esperienza come Minichino – ha spiegato il primo cittadino – i risultati di oggi confermano la bontà di quella intuizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico