Differenziata, dal 3 ottobre raccolta ‘porta a porta’ del vetro

di Redazione

Alfonso Di GiorgioORTA DI ATELLA. A partire da lunedì 3 ottobre, infatti, prenderà il via il servizio di raccolta ‘porta a porta’ anche del vetro e degli ingombranti in vetro. Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Angelo Brancaccio e dall’assessore Alfonso Di Giorgio.

I cittadini, a partire dalle 20 della domenica, potranno depositare il vetro davanti alla loro abitazioni. Degli incaricati del Comune, grazie anche ad un potenziamento dei mezzi, provvederanno a rimuovere i rifiuti offrendo un servizio in più alla cittadinanza e facendo un ulteriore passo verso il rispetto dell’ambiente. Con l’introduzione del servizio ‘porta a porta’, saranno eliminati anche i cassonetti che, attualmente, ci sono per depositare il vetro.

“Siamo convinti che con questa ennesima iniziativa saranno aiutati maggiormente tutti coloro che già praticano la raccolta differenziata. – ha spiegato l’assessore Di Giorgio – Il ‘porta a porta’ anche del vetro servirà soprattutto a spronare coloro che a volte solo per pigrizia non differenziano in modo corretto. L’eliminazione delle cosiddette campane dalle strade, inoltre, contribuirà al decoro urbano atteso che nei pressi dei contenitori si creano incontrollati accumuli di rifiuti di ogni genere che creano anche inconvenienti di natura igienico-sanitaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico