Sapori e Cultura in Terra di Lavoro, itinerari a Mondragone e Sessa Aurunca

di Redazione

Sapori e Cultura in Terra di LavoroMONDRAGONE. E’ in programma domenica 2 ottobre il terzo itinerario degli otto previsti nell’ambito dell’iniziativa “Sapori e Cultura in Terra di Lavoro”, …

… organizzata da Agrisviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta, presieduta Generoso Marrandino e dalla Provincia di Caserta, con l’impegno agli assessori Ettore Corvino e Carlo Puoti. Due bus gratuiti da Napoli (ore 9 stazione ferroviaria) e Caserta (ore 9.45 stazione ferroviaria) partiranno per il tour che coinvolgerà le città di Sessa Aurunca e di Mondragone.

L’itinerario prevede, in mattinata, la visita al centro storico della città d’arte di Sessa Aurunca, a partire dalla Cattedrale e per i luoghi che faranno riscoprire ai turisti gli angoli più belli della città di Caio Lucilio e Taddeo da Sessa, lungo un itinerario che toccherà le epoche classiche, medievali, rinascimentali e barocche. Prevista la degustazione di prodotti tipici con particolare attenzione all’Olio extravergine di Oliva Terre Aurunche Dop. La giornata proseguirà a Mondragone, con la visita al centro storico e al Museo Civico Archeologico “Biagio Greco”, che custodisce importanti reperti dedicati alla preistoria locale, alla civiltà aurunca e alla colonia “civium romanorum” di Sinuessa.

L’itinerario porterà i visitatori a conoscere le Cantine del Falerno del Massico Doc, dove si potrà partecipare a degustazioni e apprendere le tecniche di vendemmia e di vinificazione di uno dei vini più antichi ed amati della storia. Per tutta la giornata i partecipanti verranno accompagnati dalle donne e dagli uomini delle Pro loco di Sessa e Mondragone. La partecipazione all’itinerario è gratuita ed è necessaria la prenotazione presso l’Unpli (Unione nazionale Pro Loco italiane) Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico