Italia

‘Ndrangheta al Nord, sgominato traffico internazionale di droga

 BRESCIA.Gli agenti della squadra mobile della Questura di Bresciahanno eseguito una vasta operazione nei confronti di un gruppo criminale dedito al traffico internazionale e allo spaccio di grandi quantitativi di cocaina proveniente dal Sudamerica verso l’Italia, attraverso la Spagna.

Le indagini, condotte dalla sezione criminalità organizzata della squadra mobile, e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Brescia, hanno portato all’emissione di provvedimenti di cattura nei confronti di esponenti storici del narco-traffico bresciano, alcuni dei quali pluripregiudicati e ritenuti vicini a clan ‘ndranghetisti della provincia di Reggio Calabria. Una cinquantina di poliziotti, con l’aiuto di cani anti-droga, sono impegnati nelle operazioni di cattura e perquisizione.

Gli investigatori hanno anche rilevatopropositi di vendetta da parte di un indagato verso magistrati del Distretto giudiziario di Brescia, ritenuti responsabili del sequestro e della confisca di beni patrimoniali di sua proprietà. Tra gli arrestati risultano esponenti vicini alle famiglie della ‘ndrangheta Morabito e Papalia. Tra questi anche Pino Mazzaferro, personaggio di spicco della ‘ndrina di Lumezzane, nel Bresciano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico