Dovizioso: “Mai in squadra con Rossi, si prende tutto”

di Redazione

Andrea Dovizioso “Non accetterei mai di stare in squadra con Valentino Rossi, sarebbe masochismo puro”. Andrea Dovizioso – pilota Honda della MotoGp – in un’intervista all’ ultimo numero di Max spiega il perchè di questa chiusura.

“Non c’è spazio per nessuno al suo fianco, è uno che si prende e ti prende tutto. Quando sarà pronto a dividere la ribalta sarà la sua fine sportiva”. Il pilota forlivese è terzo nella classifica del Mondiale, ma viene considerato un eterno outsider perchè “ci sono motociclisti da podio e motociclisti da cartellone pubblicitario. Quasi mai i successi mediatici corrispondono a quelli sportivi. Simoncelli, Spies, Bautista sono alla moda, ma conoscono a malapena il sapore della vittoria”.

Amici nell’ambiente delle due ruote, Dovizioso non ne ha: “Impossibile averne in questo ambiente. È uno sport solitario. Se vai male non ti chiama nessuno, se vai bene si fa festa dopo l’arrivo e tutto finisce lì. Gli unici amici che ho sono i cinque o sei ragazzi che mi seguono e mi sostengono sempre perchè, ammettiamolo, per essere miei tifosi ci vuole pazienza e loro ne hanno tanta…”. “Quando vincerò il Mondiale, e sono sicuro che succederà presto, sarà con loro che aggiungerò la data al mio tatuaggio ‘Tem Botta Team'”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico