Gricignano

New Volley Gricignano, si avvicina l’esordio

 GRICIGNANO. Prosegue la preparazione del New Volley Gricignano, a poche ore ormai dall’esordio ufficiale in Coppa Italia (sabato 17 settembre, ore 19, Palazzetto dello Sport di Gricignano).

A far visita alla squadra presieduta da Tina Musto e Francescantonio Russo sarà la Virtus Fari Salerno, in un incontro valido per la prima giornata del girone 14 della coppa, raggruppamento completato dall’Aversa. Il girone a tre, che qualificherà una compagine al secondo turno, vedrà il team di mister Luciano Della Volpe ultimare la fase pre-campionato con quattro gare ufficiali (il calendario prevede incontri di andata e ritorno), impegni che saranno utilizzati per oliare i meccanismi in vista dell’esordio di B/2, a casa del neo-promosso Montella.

A fare il punto della situazione tra le giocatrici ci pensano il nuovo arrivo Valentina Aprea, opposto, e Carmen Brillantino, la riconfermatissima palleggiatrice.Per Valentina Aprea la preparazione “sta procedendo per il meglio, anche in questa fase di carichi crescenti e inevitabili affaticamenti”.

Per la 27enne napoletana “il gruppo è unito e coeso, come se il raduno fosse cominciato da un anno più che da un mese, e il ciclo di partite di coppa che precederà l’esordio in campionato non potrà che far bene alla squadra, che vede tante giocatrici nuove nel roster”.

L’alzatrice marcianisana Brillantino, invece, sottolinea ai nostri microfoni che il livello di preparazione atletica “si assesta attualmente attorno al 60-70%, come da tabella di marcia”. Per quanto riguarda il gruppo, il numero 9 del New Volley, memoria storica del club, si dichiara soddisfatta dell’unità nello spogliatoio, composto “da tante bravissime atlete e persone splendide, che pongono costantemente la squadra al centro degli sforzi quotidiani in palestra”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico