Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Nasce il premio “Circolo Baia Verde” dello spettacolo campano

CASTEL VOLTURNO. “Premio Circolo Baia Verde” dello spettacolo campano quello in programma sabato 10 settembre, alle ore 19, al circolo di Baia Verde, promosso con il patrocinio della città di Castel Volturno.

Il circolo, attivo sul territorio di Castel Volturno dal 1968, ha deciso di organizzare questa ulteriore che, a partire dal 2012, con cadenza annuale, sarà articolata in: “Premio Circolo Baia Verde per artisti emergenti”, da assegnare ad artisti campani che si siano distinti nel settore dello spettacolo; “Premio Circolo Baia Verde alla carriera”, a un professionista della cultura e dello spettacolo che abbia saputo, attraverso il proprio impegno artistico, promuovere l’immagine della Campania nel mondo; “Premio Circolo Baia Verde Rinascita Terra di Lavoro”, ad un artista che attraverso la sua produzione, abbia saputo raccontare la Provincia di Caserta. I proventi della serata saranno devoluti ad enti o iniziative di beneficenza, indicati annualmente dal Comune di Castel Volturno.

Durate la serata verranno presentati anche il comitato organizzatore e la giuria tecnica. Finora hanno aderito all’iniziativa artisti come: Carlo Croccolo, Marina Confalone, Nino Buonocore, Daniela Cenciotti, Pino De Maio, Angelo Di Gennaro, Nando Paone, Lello Pirone, Patrizio Rispo, Gino Rivieccio, Cetty Sommella e Corrado Taranto. Presenterà la serata Francesco Campanile, giovane attore e regista napoletano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico