Irsaf-Unitelma Sapienza Roma, partono i master universitari

di Redazione

 CASERTA. Rafforzare le conoscenze e le competenze professionali dei docenti e consentire loro di intervenire attivamente e concretamente nel continuo processo di riforma che interessa l’attuale sistema di istruzione.

E’ questo l’obiettivo che si prefiggono i Master e i corsi di Perfezionamento organizzati e promossi su tutto il territorio nazionale dall’Irsaf, l’Istituto Superiore di Ricerca Scientifica di Alta Formazione, che ha sede a Montesarchio (Benevento) e Orta di Atella (Caserta). E’ pronto, infatti, il programma per l’anno accademico 2011/2012 che prevede un ventaglio di Master Universitari e Corsi di Perfezionamento, tale da soddisfare le esigenze di ogni docente.

I Master Universitari ed i Corsi di Perfezionamento di diversa durata, sono svolti in modalità e-learning con un’attività formativa corrispondente a 1500 ore di studio pari a 60 crediti formativi universitari (Cfu). Tutti i progetti formativi ed i materiali didattici relativi ai Master Universitari ed ai Corsi di Perfezionamento, sono il prodotto di un’intensa cooperazione tra l’Irsaf e l’Università Telematica Unitelma Sapienza.

L’Irsaf in quanto Centro Servizi Territoriali dell’Università Telematica Unitelma Sapienza Roma propone, sempre in modalità e-learning, corsi di laurea in Economia e Commercio e Giurisprudenza supportati da un servizio di tutoraggio finalizzato a orientare ed assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi, così da renderli attivamente protagonisti del processo formativo, nel rispetto delle necessità, delle attitudini e delle esigenze dei singoli. A completamento di questa ampia offerta formativa l’Irsaf eroga certificazioni linguistiche ed informatiche.

Il programma formativo riservato al mondo scuola prevede i seguenti percorsi formativi: Master di I° livello in “La funzione docente nella scuola che cambia: Metodologia, Docimologia e strumenti statistici” – 1500 ore (60 Cfu); Master di II livello in “Il ruolo dirigenziale e la governance della scuola” – 1500 ore (60 Cfu); Corso di perfezionamento in “L’innovazione entra in classe: Lim- Lavagna Interattiva Multimediale”; Corso di perfezionamento annuale in “Metodologie, comunicazione, tecnologie informatiche e valutazione nel processo didattico – educativo” – 1500 ore (60 Cfu); Corso di perfezionamento in “Il nuovo profilo dell’insegnante nella scuola primaria e dell’infanzia” (corso preparatorio al tirocinio formativo attivo al sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia) – 1500 ore (60 Cfu); Corso di perfezionamento in “Strategie didattiche ed innovazioni per il sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia” (corso preparatorio al tirocinio formativo attivo al sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia) – 1500 ore (60 Cfu); Master di I° livello in “Integrazione scolastica e strategie didattiche per il sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado” (corso afferente al tirocinio formativo attivo per le attività di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado) – 1500 ore (60 Cfu).

Tutti gli attestati finali rilasciati sono titoli culturali spendibili sia per il personale docente di ruolo che non di ruolo. Per ulteriori informazioni: www.irsaf.com – info@irsaf.com – tel. 081.8916865

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico