“Solidarietà nel cuore”, tanti ospiti alla presentazione

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. E’ stato un successo sia per le presenze che per i contenuti, la presentazione della gara di beneficenza “La solidarietà nel cuore” tenutasi nella sede dell’associazione “Il Centenario”, in piazza Vittorio Emanuele, a Casal di Principe.

Il tema centrale della conferenza verteva sulla presentazione della seconda edizione del match di beneficenza dal titolo “La solidarietà nel cuore”. Numerose sono state le presenze in sala. Intervenuti il sindaco di Casal di Principe, Pasquale Martinelli, il presidente dell’associazione “La Forza del Silenzio”, Vincenzo Abate, alla quale andrà tutto il ricavato dell’evento, Rem Music, coorganizzatore dell’evento, il maestro Enzo Di Domenico, presidente della squadra degli artisti partenopei, Dj Paco di Radio Marte, l’Asd Real Casale ed il rappresentante della squadra Mediaset All Stars, Marco Gandolfi Vannini, oltre a tante altre presenze registrate, tra cui la scuola paritaria Giardino d’Infanzia, altre associazioni sul territorio, tra cui l’associazione “Noi Insieme”, numerosi artisti partenopei come Leo Ferrucci, Ciro Rigione, Luca De Vivo, Anthony, Renato De Carmine e tanti altri.

Non sono potuti essere presenti ma hanno mandato il loro supporto morale altri enti ed associazioni patrocinanti, tra cui Unicef, Comune di San Cipriano d’Aversa, Comune di Casapesenna, Libera, fare Ambiente, Itc Guido Carli, Liceo Scientifico di San Cipriano d’Aversa, Party Music World, Vespa Club Napoli ed altri artisti di Mediaset, tra cui Angelo Iossa. Molto toccanti le parole dell’attore Marco Gandolfi Vannini, che ha ricordato: “E’ stupendo quando si cerca di fare qualcosa per gli altri in maniera disinteressata, i bambini autistici meritano grande sostegno da parte nostra, perché senza il nostro aiuto a loro, è, di fatto, negato il diritto alla vita”.

Seguita da un grande applauso, inoltre, la dichiarazione di Luigi Corvino, presidente dell’associazione “Il Centenario”: “L’anno scorso abbiamo registrato circa tremila presenze, e quest’anno puntiamo alle cinquemila, volevo ringraziare inoltre tutti gli sponsor, senza il cui aiuto, l’evento non sarebbe potuto essere”. Di particolare commozione le parole del presidente de “La Forza del Silenzio”: “Volevo ringraziare il Centenario che ha fatto e sta facendo tanto per i nostri bambini, già in un’altra occasione ci ha fatto dono di un assegno di 2mila euro, e quest’anno ci devolverà l’intero incasso”.

Nell’enunciare il programma dell’evento che si terrà il 17 settembre allo stadio comunale di Casal di Principe sono state rese note alcune presenze: artisti di Striscia La Notizia, Amici, Colorado, I Cesaroni, Zelig, Grande Fratello, Uomini e Donne, ex Calciatori di Serie A, oltre a tanti artisti neomelodici, tra cui Franco Ricciardi, Ivan Granatino, Ciro Rigione, Rosario Miraggio, Alessio, Gianni Fiorellino, senza dimenticare la presenza di quella che è una tra le più importanti emittenti radio della Campania, la famosissima Radio Marte.

Oltre alla partita ed alle esibizioni di tutti questi artisti ci saranno altri momenti di piacevole spettacolo, come gli oltre 200 bambini della scuola “Giardino d’Infanzia” che tra le altre cose stanno preparando una sfilata avente come tema i 150 anni dell’Unità d’Italia, e l’esibizione dell’associazione “Vespa Club” di Napoli, che farà circolare oltre cinquanta vespe d’epoca giunte da ogni parte della Campania. L’evento sarà trasmesso da numerose emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali. Il presidente Luigi Corvino esorta tutti: “Aiutateci ad aiutare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico