Il 2 ottobre Carinaro festeggia i suoi nonni

di Emma Zampella

 CARINARO. Puntuale, come ogni anno, il 2 ottobre Carinaro festeggia i suoi nonni. Un appuntamentogiunto alla terza edizione.

La Festa dei Nonni è stata istituita a Carinaro nel 2009 dal dottor Giuseppe Barbato, in seguito all’approvazione della legge numero 159 del 31 luglio 2005 dal Parlamento Italiano, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo fondamentale dei nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Anche quest’anno l’organizzazione dell’evento è stata curata dall’assessorato alle politiche sociali, retto dallo stesso Barbato, sempre sensibile alle problematiche degli anziani. Grazie al contributo degli sponsor locali e della cooperativa Arca, l’amministrazione comunale ha avuto la capacità di affrontare tutte le spese. La festasi terrà secondo il seguente programma: alle ore 18.30raduno nel piazzale antistante la chiesa Sant’Eufemia, seguito dalla celebrazione della santa messa, al termine della quale ci sarà la testimonianza degli studenti della scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Petrarca”.

Verrà consegnata una targa ricordo al nonno più longevo: anche per la terza edizione si riconferma il sindaco emerito Giuseppe Bracciano con i suoi 94 anni. Interverranno il sindaco Mario Masi, il delegato alle politiche sociali, Giuseppe Barbato, e don Antonio Lucariello, parroco della chiesa di Sant’Eufemia. Nonni, figli enipoti sono invitati ad intervenire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico