Castel Morrone, Unione Civica inaugura la nuova sede

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Venerdì 30 settembre, nella nuova sede di via Pianelli, alle ore 21, si terrà un incontro organizzativo per la costituzione dell’associazione “Unione Civica per Castel Morrone”.

Il gruppo consiliare dell’Unione Civica e il suo capogruppo Andrea Di Lorenzo continuano così il percorso intrapreso prima delle ultime elezioni comunali. “Il consolidamento del movimento in associazione, dotata di una sede e di un organigramma con specifici compiti e responsabilità, stabilirà un canale di comunicazione con i cittadini e li renderà parte attiva della vita politica, culturale e sociale del paese”, affermano i componenti del sodalizio, che spiegano: “Al centro dell’attività dell’associazione ci saranno sia la divulgazione delle iniziative dell’opposizione consiliare che l’ascolto delle necessità del territorio con la conseguente elaborazione politica. L’obiettivo è dunque quello di rafforzare la partecipazione politica attraverso un confronto costante e trasparente con i cittadini per migliorare la qualità della società morronese. Si intende promuovere inoltre una maggiore consapevolezza dei diritti di cittadinanza, sempre più spesso ignorati o calpestati, nonché le potenzialità amministrative, inespresse per colpa di un’Amministrazione che sta conducendo il Comune nel baratro del disastro, da un punto di vista economico, e nelle mani delle convenienze private, da punto di vista della gestione delle risorse pubbliche e dell’erogazione dei servizi essenziali”.

“Tutti coloro interessati a questo progetto – concludono da Unione Civica – sono invitati a partecipare alla riunione di venerdì 30 settembre prossimo, che sarà solo il primo passo verso un nuovo modo di far politica a stretto contatto con la cittadinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico