Capodrise, Colella chiede alle forze dell’ordine di intensificare i controlli

di Redazione

Sossio ColellaCAPODRISE. Il vicesindaco del Comune di Capodrise, Sossio Colella, ha richiesto, alle forze dell’ordine competenti sul territorio comunale, una concreta azione di controllo e sorveglianza del territorio comunale.

“Si chiede di intensificare il controllo e la sicurezza nel territorio del Comune di Capodrise al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, si chiede di procedere, per quanto di competenza, ad un effettivo controllo nelle ore notturne e diurne del rione San Donato, rione San Pietro, nei pressi del campo sportivo e nei pressi dell’Istituto comprensivo ‘Gaglione’, atteso che ad oggi continuano a manifestarsi fenomeni di roghi di rifiuti, deposito di ingombranti e schiamazzi notturni”.

La nota, inoltrata tra gli altri al comando dei carabinieri ed al commissariato di polizia, al nucleo della Guardia di finanza e Corpo forestale dello Stato, è stata anche inoltrata ai vigili urbani ed al nucleo di Protezione civile di Capodrise, i quali hanno garantito sin da ora il controllo del territorio in tutte le ore del giorno al fine di scoraggiare fenomeni di sversamento di rifiuti ed ingombranti, roghi e schiamazzi notturni.

“In queste ore, dunque, – spiega Colella – inizieranno le attività di monitoraggio del territorio comunale e delle periferie da parte delle forze dell’ordine le quali ci hanno garantito un controllo effettivo in questi giorni. L’obiettivo è non solo quello di scoraggiare schiamazzi notturni nelle zone sensibili della Città, ma anche e soprattutto quello di dissuadere malintenzionati dallo sversamento di ingombranti e roghi di rifiuti speciali essendo queste ultime fattispecie pesantemente punite e sanzionate dalle leggi vigenti. Dunque, una particolare riconoscenza va a tutte le forze dell’ordine, ai vigili urbani ed ai volontari della Protezione civile per l’attività di controllo che stanno conducendo in queste ore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico