Camera Commercio e Maestri del Lavoro preparano gli studenti

di Redazione

 CASERTA. La Camera di Commercio progetta l’attività per gli istituti superiori e con l’università per il prossimo anno scolastico.

Nell’incontro avuto dal presidente Tommaso De Simone e il dirigente Luigi Rao, con il presidente del Centro Studio ed Alta Formazione Maestri del lavoro d’Italia Mauro Nemesio Rossi, si sono poste le basi per la realizzazione di incontri tematici, presso l’ente camerale, presso il CeSAF e gli istituti della provincia di Caserta.

“Lo scorso anno gli studenti guidati dai Maestri del lavoro hanno partecipato alla giornata dell’economia e siamo stati ospitati nel liceo Manzoni per spiegare alla numerosa platea di studenti compiti e ruoli del nostro ente – ha detto Tommaso De Simone – Quest’anno allargheremo i seminari non solo agli istituti commerciali, ma ai tecnici ed ai licei classici e scientifici. In più saranno realizzati dei quaderni dell’economia e di storia locale a sussidio alle attività formative degli studenti”.

Sono oltre ventimila in Campania gli studenti degli istituti superiori che quali partner del CeSAF usufruiscono delle potenzialità degli insigniti dal Presidente della Repubblica: un gruppo di esperti che forti della loro esperienza di dirigenti di azienda possono accompagnare i giovani nel mondo lavorativo ed universitario. Un’associazione culturale il CeSAF che si è staccata dalle artificiose e burocratiche pratiche della federazione nazionale, e che lo scorso hanno ha organizzato corsi di “orientamento alla Vita D’azienda”presso l’Itc Francesco Giordani, corso di giornalismo presso al Telesi@ di Telese terme, e svolto oltre dieci giornate della legalità avvalendosi del contribuito del questore di Caserta Guido Nicolò Longo di qullo di Benevento Alberto Intini, del prefetto S.E: Ezio Monaco, nonché della prefettura di Benevento e Accordi quadro sono stati realizzati con la facoltà di scienze del farmaco e per l’ambiente della Sun e con la Luiss di Roma. In quest’ultimo ateneo oltre 500 alunni delle scuole casertano hanno partecipato in viale Romania ed in Via Pola in Roma alle giornate di orientamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico