Roma scatenata: preso Angel, vicinissimo Kameni ed interessa Kjaer

di Redazione

AngelLa Roma non si pone limiti. Il club di Luis Enrique piazza colpi importanti sul mercato e, dopo l’arrivo di Bojan e del talento Lamela, si muove seriamente per il reparto difensivo.

In primo luogo è praticamente ufficiale l’arrivo del difensore classe 1989 Josè Angel Valdez Dìas dallo Sporting Gijon. Il giocatore presenta spiccate doti offensive ed arriva a Roma grazie al versamento 4,5 milioni di euro nelle casse del club spagnolo con un ingaggio di 700 000 mila euro a stagione destinati a salire per i prossimi 5 anni.

Sul difensore c’era anche il forte interesse del Barcellona ma a facilitare la trattativa è stata la decisione che hanno mostrati i dirigenti del club capitolino nel farlo sentire un punto chiave per la squadra soprattutto in prospettiva futura.

Intanto, il ds Sabatini non fa mistero del suo interesse per Kjaer che lui stesso scopri’ e portò a Palermo. Per la porta si fa vicinissimo il nome del portiere Carlos Kameni. L’estremo difensore non vuole piu’ vestire la maglia dell’Espanyol e ad avvicinarlo alla Roma ci ha pensato Arancha Rodriguez, giornalista di Sky, a Centro Suono Sport lasciando intendere la vicinissima chiusura della trattativa: “Kameni non voleva rimanere all’Espanyol. Avrebbe potuto diventare anche il secondo portiere del Real Madrid. Se la trattativa non è chiusa è comunque molto vicina alla definizione.Da quello che so stasera o al massimo domani mattina dovrebbe arrivare a Roma”.

Kameni è un portiere un po’ particolare: “E’ un portiere un po’ stravagante, a volte fa cose che non ti aspetti ma all’Espanyol ha fatto un buon lavoro, ha fatto grandi parate, certo non è a livello di Casillas o Buffon ma è un portiere affidabile. Ha l’esperienza giusta per approdare ad una piazza importante come la Roma. All’Espanyol ha potuto usufruire di una certa regolarità, ha fatto anche qualche errore ma è normale. Sulle sue tracce c’erano Fulham ma anche il Real Madrid che ci ha pensato dopo non aver rinnovato il contratto a Dudek, poi hanno pensato di puntare su un giovane della Primavera, comunque è stato nell’orbita del Real. Ultime parole su Bojan: “Il Barcellona aspetta l’ufficialità di Sanchez per lasciarlo partire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico