Hamsik: “A Napoli sto bene ma…”

di Redazione

HamsikIl rapporto tra Marek Hamsik ed il Napoli sembra essere in procinto di finire. A confermarlo è ancora una volta proprio il centrocampista slovacco …

… che, dopo l’intervista rilasciata al giornale Pravda, esce allo scoperto intervisto da Sky sport 24:“Ho sentito che ci sono state tante voci su di me, alcune vere ed alcune no. A Napoli sono molto felice e non voglio andare via, ma se arriverà la proposta di qualsiasi grande squadra..ci penserei”.

Parole che sembrano quasi una sentenza sulla possibile partenza del numero 17 desideroso di approdare in un club che possa portarlo ai vertici del calcio europeo in poco tempo. Il comportamento dello slovacco gli sta creando un ambiente ostile a Napoli simile a quello che visse Mazzarri quando il suo nome fu avvicinato alla Juventus. Un idolo che diventa in poco tempo un fastidio per la tifoseria azzurra, proprio quella tifoseria che fino a qualche settimana fa lo poneva sull’olimpo degli intoccabili con Lavezzi e Cavani. Di fianco a chi lo critica c’è anche chi invece ,a questo punto, ritiene che la sua presenza possa essere solo un problema per l’ambiente come afferma Carlo Alvino: “Se Hamsik vuole andare via, non vedo perché trattenerlo. Il presidente De Laurentiis, come sempre, dice cose giuste. A Napoli c’è bisogno di calciatori che credano al progetto”.

Secondo le indiscrezioni fornite da Telelombardia per Hamsik sarebbero pronti un contratto da 3,5 milioni di euro all’anno più un’offerta al Milan ricca di soldi, 25 milioni, più due importanti contropartite come Stephan El Shaarawy e di Juraj Kucka, attualmente ancora di proprietà del Genoa ma che potrebbero essere acquistati dal club di via Turati per poi essere successivamente girati proprio ai partenopei.

Oggi intanto parlato il dirigente dell’Udinese Larini riguardo due situazioni importanti: Inler e Sanchez. Riguardo al centrocampista c’è una sorta di conferma di una trattativa che potrebbe registrare a breve una fumata bianca: “A questo punto la situazione riguarda solo il Napoli e il calciatore. L’accordo tra Udinese e i partenopei è stato trovato più di un mese fa, ovviamente sarà valido quando sarà trovato quello tra la società azzurra e il centrocampista svizzero. Probabilmente ci sono diverse situazioni contrattuali da analizzare, tra cui anche la questione relativa ai diritti d’immagine. Ma ormai credo che siamo alla stretta finale. Ci sono altre trattative tra l’Udinese ed il Napoli? Al momento no”. Parole che lasciano spazio a pochi dubbi. Su Sanchez : “Sanchez sta trattando con il Barcellona, anche se tempo fa è stato richiesto dall’Inter. Il ragazzo ha 22 anni ed è ancora in fase di crescita, la trattativa è aperta a tutti e alla fine potrebbe rimanere”. Insomma malgrado sembri utopia quel tutti fa ben sperare i napoletani. Il sogno resta Arturo Vidal per il quale, però, è forte la concorrenza visto che sia la Juventus sia i due club di Manchester stanno trattando per il suo acquisto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico